Sabato 28 novembre, dalle 10 alle 12, coabitanti, proprietari e simpatizzanti del progetto sono invitati a scoprire Porta Palazzo con una passeggiata guidata degli accompagnatori interculturali del progetto Migrantour della cooperativa Viaggi Solidali: scopriremo cibi e sapori vicini e lontani grazie a un itinerario attraverso le varie aree del mercato, toccando luoghi storici del quartiere.

Porta Palazzo, Porta Pila, Bab al-Kssar, Adjamé marché, e chissà quanti altri nomi nelle molteplici lingue del mondo possiede questa piazza, è il mercato più grande d’Europa che si svolge tutte le mattine a poche centinaia di metri da Piazza Castello, nel cuore di Torino. È una miniera di volti, odori, immagini e sensazioni: semplicemente attraversando la piazza si passa dal Piemonte al Sud Italia, per arrivare alla Romania al Maghreb, dalla Cina, all’Africa e al Sud America.

La passeggiata partirà alle 10 dalla Galleria Umberto I e si concluderà verso le 12 con un rinfresco presso la residenza Luoghi Comuni – Porta Palazzo.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita previa iscrizione entro il 23 novembre a info@stessopiano.it (indicando nome, cognome, telefono e mail dei partecipanti).

Numero massimo di partecipanti: 25 persone

Per informazioni

StessoPiano. Dove giovani coabitanti e proprietari si incontrano
via Michele Buniva 8 – Torino
tel. 011.6686812

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *