Domenica 7 giugno, torna la festa del quartiere Vanchiglia “LOV – Vanchiglia Open Lab“, che quest’anno giunge alla 7° edizione.

Tema del 2015 è l’EVOLUZIONE, la capacità di cambiare, di non abituarsi, di essere sempre pronti a spostare il proprio punto di vista: un’attitudine vitale per l’artista, ma anche per l’individuo, per la comunità.

Vanchiglia Open Lab #7 ci coinvolgerà nelle sue trasformazioni, a partire dal cambiamento di orario, dalla notte al giorno: una giornata di festa dalle 11 alle 20, per le vie del quartiere, che coinvolgerà anche StessoPiano.

Lo sportello di via Michele Buniva 8 resterà aperto tutto il giorno, per accogliere futuri coabitanti e curiosi e ospiterà un’esposizione di foto sull’evoluzione degli appartamenti all’interno del progetto: da spazi vuoti a spazi vissuti da giovani studenti e lavoratori in coabitazione.

E per scoprire il quartiere che ci accoglie, organizziamo una passeggiata tra le vie di Vanchiglia con lo scrittore Marco Magnone, per scoprire l’atmosfera unica di un quartiere ricco di storia e architettura, ma anche di fermenti artistici ed energia creativa, grazie al mix tra nuovi e vecchi residenti.

Ritrovo alle 11 a StessoPiano (via Michele Buniva 8). La partecipazione è gratuita, iscrizioni entro il 5 giugno a info@stessopiano.it

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *