Passeggiata alla scoperta di Borgo Campidoglio e San Donato

Campidoglio 2

Sabato 20 maggio, ore 15.30, StessoPiano organizza una nuova passeggiata alla scoperta della città!

Meta del nuovo tour gratuito sarà il Borgo Campidoglio e San Donato, accompagnato da Edoardo Di Mauro, direttore artistico del MAU-Museo d’arte urbana, il primo museo di arte contemporanea all’aperto realizzato in un centro urbano in Italia.

Il tour porterà i partecipanti a visitare le 147 opere realizzate sui muri di case e piazze del Borgo Vecchio Campidoglio e a scoprire il quartiere che le ospita, situato in una zona semicentrale di Torino, nato nel 1853 come quartiere operaio e che ancora oggi conserva intatta la struttura originaria che ne fa un vero e proprio “paese nella città”.

Oltre alle opere murali, il percorso include le “Panchine d’Autore”, attrazione fondamentale del museo insieme alla “Galleria Campidoglio”, una raccolta di installazioni protette da teche di plexiglass sorta per volontà del Centro Commerciale Artigianale Naturale Campidoglio.

Il tour partirà alle 15.30 di sabato 20 maggio dal sagrato della Chiesa di Sant’Alfonso (corso Tassoni angolo via Cibrario) e si concluderà, alle 17.30 circa, con un rinfresco alla Casa del Quartiere Più spazio quattro (via Saccarelli 18, Torino).

La passeggiata è gratuita e per partecipare è necessario inviare una mail a info@stessopiano.it indicando nome, cognome, telefono e e-mail.

StessoPiano facilita l’incontro tra studenti e lavoratori, tra i 18 e i 35 anni interessati ad affittare un appartamento in coabitazione, e i proprietari di casa. E’ gestito dalla DOC scs con la collaborazione e il sostegno del Programma Housing della Compagnia di San Paolo.

Evento Facebook

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *