Nuovo appuntamento alla scoperta della città organizzato da StessoPiano

Sabato 26 ottobre, dalle 14.30 alle 18, insieme a Iperurbana – narrazioni dalla citta’ vi accompagneremo a conoscere Mirafiori.

Mirafiori è uno dei quartieri più grandi e periferici di Torino!
Il miglior modo per conoscerlo è in sella alla propria bicicletta e, così, scopriremo insieme che le origini del quartiere sono ben più antiche di quelle dello stabilimento FIAT Mirafiori, a cui spesso il quartiere è associato.

La storia che insieme ripercorreremo tratterà, infatti, non solo della fabbrica e di come questa abbia inciso su tutto il territorio circostante, ma anche di altri aneddoti storici meno conosciuti, delle nuove attività e delle interessanti esperienze sociali e culturali che oggi animano il quartiere.

Per scoprire tutto questo, incontreremo chi a Mirafiori vive e lavora e ha piacere di condividere con noi la propria storia e punto di vista.

Ritrovo: ore 14.30 – Corso Agnelli, 200 (davanti alla palazzina FIAT)
Arrivo: alle 18.30 alla Casa nel Parco – la Casa del Quartiere a Mirafiori Sud

** iscrizione gratuita obbligatoria **
La partecipazione è gratuita, ma per esigenze organizzative e di assicurazione l’iscrizione è obbligatoria entro giovedì 17 ottobre scrivendo una via email con oggetto “Tour Mirafiori” a info@stessopiano.it

La pedalata sarà facile e accessibile a tutti, ma ricordiamo di verificare che la propria bici sia funzionante!

StessoPiano, progetto di promozione della coabitazione giovanile promosso dal Programma Housing della Compagnia di San Paolo e gestito dalla cooperativa DOC scs

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *