StessoPiano – Dove giovani coabitanti e proprietari si incontrano. è un servizio per la promozione della coabitazione giovanile, che si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni e i proprietari di appartamenti.

StessoPiano facilita l’incontro tra la domanda espressa da ragazzi interessati all’esperienza della coabitazione e proprietari: propone appartamenti in affitto a Torino a studenti e giovani lavoratori e accompagna le parti nella stipula di contratti di locazione.

Per approfondire:

Storia del Progetto StessoPiano

Il progetto StessoPiano è nato a Torino nel febbraio 2008 da un’idea della Fondazione Compagnia di San Paolo che ha supportato finanziariamente la sperimentazione e ha garantito il monitoraggio del processo. Il progetto è stato promosso con la partecipazione dell’Associazione Ylda che ha accompagnato i giovani nell’esperienza di coabitazione e della Cooperativa Tenda Servizi che si è occupata di reperire gli alloggi sul mercato privato e di fornire consulenza per la stipula dei contratti di locazione.

Il periodo di sperimentazione è durato dal 2008 al 2010
Azione:  sperimentazione e costruzione del modello
Obiettivo: raggiungere l’autonomia economica del progetto.
———-
Dall’agosto 2012 StessoPiano è gestito dalla Cooperativa DOC con la collaborazione e il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo
StessoPiano si avvale di uno sportello di accoglienza in Via Massena 1G a Torino.
Lo sportello è aperto al pubblico nei seguenti orari:
lunedì – mercoledì – sabato → dalle 10 alle 15
martedì – giovedì – venerdì → dalle 15 alle 20

I proprietari interessati a conoscere il servizio offerto da StessoPiano sono invitati a telefonare al numero 011.6686812 o a scrivere all’indirizzo casa@stessopiano.it per prenotare un appuntamento.

Gestione Cooperativa Doc:

Con la collaborazione e il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo:

Staff StessoPiano

Elisa Gallo | Coordinatrice, eventi e comunicazione

Luna Sette | Referente mediazioni

Maria Luisa Travascio | Referente proprietari

Simona Della Rocca | Referente coabitanti e amministrazione

Affitto a Torino per studenti e giovani lavoratori in coabitazione