StessoPiano inaugura la sua nuova casa e vi invita a festeggiare in via Massena 1G!

Giovedì 13 dicembre alle 17.30, il servizio per la coabitazione giovanile, gestito dalla cooperativa DOC scs con la collaborazione e il sostegno del Programma Housing della Compagnia di San Paolo, inaugura i nuovi uffici in via Massena 1G, con un evento aperto a proprietari e coabitanti, amici e soprattutto a chi non conosce ancora il progetto e ha una casa da affittare o cerca un appartamento in affitto in coabitazione.

Il servizio per la promozione della coabitazione giovanile nel mercato privato della locazione si trasferisce in un nuovo ufficio in centro e vicino alla metropolitana e Stazione di Porta Nuova, più grande per poter accogliere in spazi adeguati i proprietari di appartamenti e giovani in cerca di una nuova sistemazione abitativa.

Il progetto StessoPiano, nato nel 2008, si pone l’obiettivo di facilitare l’incontro tra proprietari di appartamenti e giovani studenti e lavoratori tra i 18 e i 35 anni interessati all’esperienza della coabitazione a Torino.

In questi anni, oltre 1.500 ragazzi hanno trovato casa grazie al progetto, con quasi 800 contratti stipulati, in appartamenti distribuiti in tutta la città.

Attualmente sono 150 gli alloggi con un contratto attivo stipulato nell’ambito di StessoPiano.

Un progetto in crescita che richiede nuove sfide e azioni a sostegno dei giovani, per far sì che la coabitazione sia un’esperienza positiva per i ragazzi e la locazione avvenga per i proprietari di immobili in sicurezza e con garanzie.

Per informazioni e adesioni: tel. 011.6686812, info@stessopiano.it

Evento Facebook

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *