Intervengono la dott.sa Erica Mangione (Politecnico di Torino) e l’avv. Piera Bessi (Uppi)

Martedì 11 giugno ore 18.30 – 19.30
presso Binaria – centro commensale (Via Sestriere n. 34, Torino)
ingresso libero

Torino è una delle mete privilegiate dai giovani che scelgono di intraprendere gli studi universitari, soprattutto da chi arriva da altre regioni d’Italia o dall’estero. La presenza nel capoluogo piemontese di due degli Atenei più attrattivi d’Italia – l’Università di Torino ed il Politecnico di Torino – e di oltre 105mila studenti universitari, sono elementi chiave per poter affermare che Torino è sempre più riconosciuta come “città universitaria”.

Con la dott.sa Erica Mangione del Politecnico di Torino si avvierà una riflessione sull’evoluzione di Torino come città universitaria e sulle scelte dei giovani dei quartieri in cui andare a vivere. Con l’avv. Piera Bessi dell’Unione piccoli proprietari immobiliari, verrà affrontato inoltre il tema della risposta della Città alla domanda di appartamenti per la locazione, di cui l’Accordo territoriale e le agevolazioni fiscali previste per chi sceglie un canone calmierato ne sono un importante strumento.

L’incontro sarà anche occasione per presentare i risultati raggiunti dal progetto StessoPiano nell’ultimo anno, mostrando dati e tendenze.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *