La coabitazione. Un’esperienza meravigliosa
7 giugno 2014 | #Lov6 Night Vanchiglia | Aperitivo con selezione musicale 80s in vinile del Dj Bob Liew.
Si coabita per scelta, perché è bello condividere gli spazi e il tempo, e si coabita per necessità, perché in periodo di crisi e precarietà le spese per la casa possono diventare onerose da soli.
E StessoPiano è nato proprio per sostenere la varietà di esperienze ed esigenze di chi con creatività e spirito di adattamento cerca una stanza a Torino e contribuire così alla diffusione di una cultura del vivere in condivisione, facilitando l’incontro tra i giovani studenti e lavoratori e i proprietari, per una locazione in sicurezza e legalità.
Quest’anno alla LovNight di Vanchiglia (#Lov6) StessoPiano si mette in mostra, raccontando il lavoro che svolge ogni giorno, con le foto del progetto e i #selfiedellacoabitazione, gli autoscatti di alcuni dei coabitanti che hanno trovato casa grazie al progetto.
Durante la serata verrà presentato anche il Co-Benefit Booklet, il carnet di buoni sconti che i giovani coabitanti possono utilizzare in prima persona o condividere con gli amici.
Di fronte all’ufficio, un salottino accoglierà i passanti come un appartamento di giovani coabitanti e i locali di StessoPiano resteranno aperti al pubblico dalle 17 alle 24.
Dalle 20 alle 22, aperitivo accompagnato dalla selezione musicale 80s in vinile del Dj Bob Liew.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!